dal 1943
C'era una volta...
“C’ERA UNA VOLTA…”
Le più belle storie iniziano sempre così..
Come la nostra, che ha origine in un piccolo paese del Monferrato, a Vinchio. Nell’Azienda Agricola Laiolo Reginin, a conduzione familiare, si produce il vino di un tempo, quello buono, da degustare con lentezza. Un vino che sgorga dalle mani sapienti di persone innamorate da sempre del proprio mestiere e desiderose di condividere con gli altri il frutto del loro lavoro.
L’Azienda Vinicola Laiolo Reginin coltiva vigneti, vinifica e imbottiglia “nettare di vino” da ormai settantanni, prima con Giuseppe e ora con Paolo. Perché chiamarlo così? Per l’Amore che si avverte, quasi avesse un gusto, quando si passa del tempo con Paolo e sua moglie Anna; e per la Passione, quasi si potesse toccare, che essi trasmettono mentre danno vita a questo vino, che ripaga di piacere ogni fatica.
1943: l'inizio
1999: una nuova era
2004: Anna
...una curiosità!
Il nome “Reginin” nasce da un antico titolo nobiliare che il marchese di Scarampi attribuiva a coloro che lavoravano presso di lui e che venivano, perciò, considerati “uomini fidati della Regina”.
Tra le diverse famiglie Laiolo presenti sul territorio di Vinchio, solo la nostra può vantarsi di questo prezioso titolo.