VINI ROSSI
Lai man
Nizza D.O.C.G.
Il nostro Nizza DOCG “Lai Man” rappresenta il territorio da cui la nostra azienda e la nostra famiglia provengono. Un territorio di marne e sabbie. È un vino che rispecchia la Barbera nella sua profonda essenza: ricco, profumato, sapido ed elegante.
Affinato in tonneaux da 700 litri per 12 mesi, riposa successivamente 6 mesi in bottiglia. Il risultato? Ditecelo voi!
La Mora
Barbera d'Asti D.O.C.G.
Il punto di partenza dell’Azienda. La Mora è un vino che richiama all’olfatto il profumo dolce del frutto. Possiede tutta l’essenza dalle terre calcaree e sabbiose, tipiche del Monferrato, e viene ottenuto da vigneti ultra trentennali. Le sue uve, vinificate esclusivamente in acciaio e affinate 6 mesi in bottiglia, danno vita a questo Barbera della tradizione, fresco e sempre elegante.
Da Sul
Barbera d'Asti Superiore D.O.C.G.
Il nostro primo vino imbottigliato. Da Sul, infatti, in dialetto piemontese, significa “da solo”. In questo caso, prodotto senza l’aiuto di enologi, ma in famiglia, in ogni suo singolo dettaglio o passaggio. E siamo orgogliosi di affermare che è il vino più rappresentativo della nostra azienda, in quanto proviene da vigneti storici, su terreni di tufo bianco. Se poi a tutto ciò, si aggiungono 6 mesi di tonneaux, il risultato è un’eleganza unica, complice una spiccata corposità e particolare ricchezza di sentori di frutta rossa matura.
L'intruso
Grignolino d'Asti D.O.C.
A raccontare il prodotto è, in primis, la stessa etichetta. L’intruso è un vino raffinato ed elegante. Un “intruso” che non rivela alcuna difficoltà a inserirsi in un mondo vitivinicolo dominato dal Barbera.
Noi 4
Monferrato Dolcetto D.O.C.
Noi 4 è un vino armonico e dalle sfumature fruttate, di gradevole bevibilità, molto versatile e di buona struttura, ideale per accompagnare anche le ricette più elaborate, soprattutto se della tradizione piemontese.
Setfii
Freisa d'Asti D.O.C.
La Freisa è un particolare vitigno da sempre presente sul nostro territorio, stretto parente del Nebbiolo. La scelta di un terreno sabbioso ci ha consentito di ottenere una maggiore maturazione dei vinaccioli. Il risultato? Un vino di grande complessità. L’affinamento in tonneaux, inoltre, conferisce al nostro Setfii spiccati sentori speziati e terziari, ulteriormente amplificati nel tempo dallo stesso processo di invecchiamento.
La Quotidiana
Vino rosso
La Quotidiana si propone come un vino a tutto pasto. Grazie ai suoi freschi profumi e a una modesta gradazione alcolica, è un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di chi trova piacere nello stappare quotidianamente una bottiglia di buon vino.
VINI BIANCHI
Chi Ca Vota
Cortese Alto Monferrato D.O.C.
Il nostro Cortese Chi Ca Vota proviene dallo storico vigneto trentennale Valmasia, a terreno tufaceo e calcareo. Dopo la vendemmia viene immediatamente pressato e raffreddato, prima della fermentazione che ha luogo nei tre giorni successivi.
La Quotidiana
Vino bianco
Il vino bianco La Quotidiana proviene da uve Cortese e si offre al palato come un prodotto da consumare a tutto pasto, proprio per i suoi sentori freschi e gradevoli, capaci di accompagnare quotidianamente ogni vostra portata.
Lo Stravagante
Spumante metodo classico
Il nostro spumante Lo Stravagante è ottenuto con metodo classico da uve rigorosamente a bacca rossa. Dopo la prima fermentazione, nel mese di luglio dell’anno successivo, viene imbottigliato per una rifermentazione di almeno 36 mesi. Infine, in seguito alla sboccatura, viene fatto riposare per altri 6 mesi. Il prodotto finale è un bollicine particolarmente “gastronomico”, quindi adatto a tutto pasto. Degustare per credere!
Ad Anna
Filtrato dolce
Il nostro filtrato dolce Ad Anna è il vino perfetto per il fine pasto, soprattutto se accompagnato da una torta di nocciole o da uno sfizioso gelato alla fragola. Provare per credere!